Rogiari

Il fandom dei telefilm si è incontrato molto, in questi ultimi anni, on line. Come autrice di fanfiction (anche se è tanto che non ne scrivo più) ho avuto modo di conoscere diverse persone di cui conservo un bel ricordo.
Anni fa ho conosciuto un gruppo di appassionate fanficcare di Buffy ed Angel, tra cui spiccava un membro: Roberta, detta Rogiari, autrice di storie tra lo slash e l’umma umma sul Whedonverse. Torinese come me, ci siamo anche viste una manciata di volte, anche con altre ragazze, poi i casi della vita ci hanno portato a non vederci più, ma la ricordavo sempre, andando periodicamente nel suo sito Princes to the noir per leggere le novità.
Tra l’altro Rogiari mi ha spronata, anni fa, a rimettermi a studiare, la scelta migliore che potevo fare. Faccio un giro nel suo sito ai primi di gennaio 2012 e scopro che Roberta se ne è andata a novembre, per un cancro, lasciando le sue storie, i suoi amici, un marito, un figlio di 14 anni e una figlia di 10, un cane.
Uno pensa sempre di avere il tempo di rivedere le persone, di risentirle, di riprendere i contatti, di fare ancora raduni, incontri, discussioni: uno pensa sempre di avere quel tempo, ma quel tempo la vita te lo porta via.
Un ricordo Rogiari, ovunque tu sia. Io ti ricordo da viva, in quei giorni vicini ma ormai così lontani…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...